Recensione della carta prepagata “ViaBuy”

carta prepagata viabuy oro

ViaBuy è la carta prepagata, collegata al circuito Mastercard, che consente eseguire diversi movimenti con un diretto controllo di internet banking.

A differenza delle altre carte, ViaBuy è dotata di Iban che permette l’accredito di compensi, stipendi e altre tipologie di pagamento nonchè di effettuare versamenti e altri adempimenti accedendo al proprio profilo visualizzabile su computer e smartphone.

In sostanza, tale strumento finanziario viene utilizzato nella maniera classica, ossia ricaricato con denaro liquido da spendere online o negli esercizi commerciali ma anche come vero e proprio sostitutivo del conto corrente bancario in quanto, la presenza di un Iban e della funzione di home banking consente all’utente di svolgere tutte le operazioni bancarie nella comodità della propria casa o attraverso il telefono.

In termini di sicurezza Viabuy è sottoposta a controlli estremamente accurati, soprattutto con riferimento alle transazioni online in quanto Mastercard, il circuito alla quale è collegata, pone una enorme attenzione su questo argomento in modo da tutelare i propri clienti ed impedire che possano subire frodi o incauti acquisti.

Come utilizzare la carta ViaBuy

Utilizzare la carta ViaBuy è semplicissimo in quanto ha diverse funzioni.

Può essere usata come bancomat in tutti gli sportelli bancari abilitati ATM, per prelevare denaro contante, può essere usata online per lo shopping o per l’acquisto di biglietti aerei o altri prodotti, può essere utilizzata inoltre come conto bancario online, mediante username e password che consentono l’accesso ad un’area di home banking, per il pagamento di bonifici o altri versamenti, infine, può essere anche utilizzata come conto corrente virtuale per ricevere il versamento di stipendi, pensioni e altri compensi grazie alla presenza del codice Iban.

ViaBuy, essendo una carta ricaricabile, può essere ricaricata agevolmente presso i circuiti abilitati o effettuando dei bonifici e i depositi sono istantanei, immediatamente visibili.

Le tariffe sono estremamente convenienti, sia per quanto riguarda il servizio di banca online che per quanto riguarda gli altri servizi, per questa ragione sono molti coloro che, rimasti pienamente soddisfatti, hanno deciso di chiudere i costosi conti correnti classici, con spese vive molto alte, quasi insostenibili.

La mia esperienza con ViaBuy

Mi chiamo Simona, ho 43 anni e sono un’interior designer, per il mio lavoro viaggio molto in aereo e utilizzo molto le carte di credito e le carte prepagate.

Poiché lo shopping è la mia passione, da sempre, quando mi trovo in un posto e trovo qualcosa che mi piace, la devo necessariamente acquistare. Purtroppo, durante uno dei miei viaggi, a causa della clonazione della mia carta di credito, effettuata probabilmente in un negozio, ho avuto degli accrediti esorbitanti, ho fatto prontamente la denuncia ma non sono riuscita ancora a recuperare il mio denaro.

La cosa mi ha molto sconfortata, anche perché io vivo essenzialmente del mio lavoro, non sono una persona ricca e quei soldi me li ero sudata.

Cercando su internet volevo dunque individuare una alternativa sicura alle comuni carte di credito, che mi consentisse di fare tutto ciò che facevo prima a cuor leggero, ossia senza il timore che qualcuno potesse privarmi dei miei risparmi.

Mi sono imbattuta per caso nella recensione della carta prepagata ViaBuy di CarteMigliori.it e, leggendo le descrizioni, ne ho ravvisato immediatamente la serietà, al che ho deciso di acquistarla.

Sono felicissima di averlo fatto, oggi uso ViaBuy per tutti i miei acquisti e, grazie alla presenza dell’Iban i miei clienti possono anche inviarmi bonifici e pagamenti, inoltre è facile da ricaricare e, mediante un’app del mio smartphone, possono costantemente controllare i movimenti.

Le tariffe di questa prepagata sono estremamente convenienti e, stante la presenza di tutti questi servizi, anche per contenere le spese del mio lavoro, sto seriamente pensando di chiudere il mio conto corrente bancario professionale per utilizzare solo ViaBuy.

La carta è accettata in tutti gli esercizi commerciali, sia in Italia che all’estero, evita le file e le attese, la consiglio a tutti.